Una Colomba per un Sorriso” vuole essere un’opportunità semplice per riflettere sulle necessità di tante persone che vivono attorno a noi e nel mondo, per garantire istruzione, alimentazione e assistenza sanitaria ai bambini nei paesi in via di sviluppo. Se pensiamo, ogni giorno, a quanti devono faticare per mangiare o vestirsi o anche sentirsi accolti o, ancora di più a quanti vivono in completa solitudine, allora ci rendiamo conto che possiamo e dobbiamo fare molto per incontrare l’altro nella condivisione.

L’8^ edizione di questa iniziativa servirà a sostenere il progetto “Un mattone per Mikondo”, ovvero la costruzione di una scuola secondaria per 600 ragazzi e ragazze dedicata a Papa Francesco, nella città Kinshasa, capitale della R. D. del Congo. L’istruzione garantirà loro un futuro migliore, per non farli cadere nella rete delle bande organizzate che reclutano bambini soldato o dello sfruttamento alla prostituzione.

Per informazioni è possibile chiamare le responsabili dell’iniziativa Anna Garavaglia (tel. 373.7199111), Diana Rodriguez (tel. 366.8076555) ed Erika Biagioni (tel. 373.7195266).

Di seguito il link dove avere tutte le informazioni se si si vuole la spedizione a domicilio. Altrimenti è possibile recarsi direttamente presso la Cittadella (località Vigna del Piano snc – Tarquinia)

Modalità per aderire all’iniziativa