Il 26 marzo 2019 alle ore 10.30 presso la Cittadella di Semi di Pace (loc. Vigna del Piano snc, Tarquinia – VT) sarà inaugurato il Centro d’ascolto psicologico e assistenza legale per donne vittime di violenza, minori vittime di bullismo e ragazzi e adulti con forme di dipendenza dal gioco d’azzardo.

Il centro è stato realizzato grazie al progetto “Rondini”, promosso da Semi di Pace in collaborazione con enti pubblici e del privato sociale. L’iniziativa ha ottenuto un finanziamento da parte della Regione Lazio, nell’ambito dell’avviso pubblico Comunità solidali (D.D.N. G10461 del 23/08/2018 – Accordo di programma sottoscritto con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali).

Il servizio è totalmente gratuito e disponibile su appuntamento. Il centro, ubicato alla Cittadella di Semi di Pace, sarà aperto dal lunedì al venerdì, negli orari 9.00-13.00 e 15.00-18.00, e le attività saranno coordinate da un team di psicologi e da un avvocato specializzato nella difesa dei diritti delle donne.

All’inaugurazione saranno presenti, tra gli altri, il presidente di Semi di Pace Luca Bondi, il coordinatore del progetto Simone Scataglini, la responsabile del centro avv. Giuseppina Di Gennaro e l’équipe di lavoro.

Si ringraziano per il sostegno alla realizzazione del progetto: l’ASL di Viterbo, i Comuni di Montalto di Castro, Tuscania, Monte Romano e Canino, l’Istituto d’istruzione superiore Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, il Liceo delle scienze umane e Liceo musicale Santa Rosa da Viterbo, l’Istituto d’istruzione superiore Alessandro Farnese di Caprarola, la Caritas diocesana di Tuscania, Mosaico Cooperativa Sociale e il Lions Club di Tarquinia.