Natale è Solidale_cover_DEF

Secondo i dati ISTAT 2018, in Italia oltre 1,8 milioni di famiglie vivono in condizione di povertà assoluta, per un totale di 5 milioni di individui. Di questi, 1.260.000 sono minori. Troppo spesso le nuove povertà strappano ai minori la speranza e l’opportunità di crescere in serenità e armonia.

Noi di Semi di Pace desideriamo, con i nostri progetti, sostenere i minori di oggi affinché siano domani adulti sereni e gioiosi verso la propria vita. Aderendo all’iniziativa #NataleèSolidale contribuirai ai progetti che Semi di Pace dedica ai più giovani.

Fai una donazione e aiutaci a realizzare il nostro desiderio: il tuo gesto sarà un dono che non finisce a Natale ma va lontano.

COSA FAREMO CON I FONDI RACCOLTI

Grazie alla tua donazione ci aiuterai a:

  • acquistare e distribuire beni di prima necessità, come cibo, medicine e vestiti, ma anche materiale scolastico e giocattoli, destinati ai bambini che vivono sotto la soglia di povertà;
  • realizzare un centro di accoglienza per i ragazzi diversamente abili impegnati nei nostri laboratori di preparazione all’autonomia, aiutandoli ad affermare il loro diritto ad avere un futuro;
  • garantire a bambini e famiglie disagiate interventi gratuiti in ambito psicologico, neuropsicologico, psicoterapeutico, logopedico e neuropsicomotorio.

COME DONARE

Puoi donare attraverso la piattaforma Produzioni dal Basso, oppure al seguente conto corrente indicando come causale “Natale è Solidale”:

Associazione umanitaria Semi di Pace onlus

La Cittadella – Loc. Vigna del Piano snc, 01016 Tarquinia (VT)

IBAN: IT 78 V 08327 73290 0000 0002 0180

c/o Banca di Credito Cooperativo di Roma

Tutti i donatori potranno detrarre gli importi versati in sede di dichiarazione dei redditi e, inoltre, coloro che sceglieranno di utilizzare la piattaforma Produzioni dal Basso avranno diritto a delle piccole ricompense.

Sostieni la nostra campagna: aiutaci a rendere questo Natale davvero “Solidale”… Grazie!