Il noto cantante, originario della città di Tarquinia, Alessio Bernabei, è sceso in campo per appoggiare l’iniziativa “Bambini Felici” promossa dall’associazione umanitaria Semi di Pace con lo scopo di salvare dalla fame e dalla povertà 600 bambini.

Alessio, quando ancora era un adolescente, appassionato già allora di musica e canto, trovò proprio nella Cittadella, sede centrale di Semi di Pace, ospitalità per il suo primo gruppo musicale nel quale aveva coinvolto suoi amici coetanei. Il suo prof. Luca Bondi, presidente dell’associazione, diede a questi giovani la possibilità di uno spazio per riunirsi e cimentarsi nella passione artistica.

Il tempo è passato, Alessio Bernabei ha fatto strada, partecipando ad Amici con i Dear Jack nel 2013 e a Sanremo nel 2016, da solista, ma il legame con Semi di Pace, oggi, si è voluto manifestare proprio con il video messaggio che lui stesso ha realizzato per motivare tutti i suoi fan e gli amici ad essere sensibili alla causa dei bambini del mondo seguiti dai progetti dell’associazione.