“1 euro per la solidarietà” per la solidarietà è un’iniziativa per coinvolgere i dipendenti di enti pubblici e privati e aziende che, con un solo euro al mese, possono contribuire a realizzare micro-progetti in alcuni dei Paesi più poveri al mondo dove l’associazione opera con il sostegno a distanza dei bambini, la realizzazione di interventi sanitari e la costruzione di scuole. Chi sceglierà di partecipare, dovrà sottoscrivere una dichiarazione di assenso (scarica il modulo), da consegnare al proprio ufficio del personale, che provvederà a decurtare ogni mese dalla busta paga un euro. Alla fine dell’anno la somma raccolta sarà devoluta alla nostra associazione che provvederà a destinarla al progetto scelto.

Per ogni informazione Semi di Pace è pronta a incontrare tutte le persone che fossero interessate. Per prendere contatti è possibile chiamare allo 0766/842907.

Le schede dei micro-progetti

Progetto Casa Mamma dell’Amore – R. D. del Congo; Progetto Tainos – Rep. DominicanaProgetto Contigo Vamos – Messico; Progetto Contigo Vamos – Sostegno psicologico MessicoProgetto Vita – PerùProgetto Casa della Speranza – India;

Progetto Thalattù Casa Giordano – IndiaProgetto Aiuto Bambini India; Progetto Cuore di RomaniaProgetto Luce – Interventi sanitariProgetto Bianco nel Cuore dell’Africa – Bambini albini

Grazie a “1 euro per la solidarietà”, i dipendenti del Comune di Civitavecchia hanno costruito e inaugurato nel 2014 un centro nutrizionale nella Rep. Dem. del Congo, dedicato a Luciano Bardina.