Di seguito il comunicato stampa diramato dalla società, che gestisce la piattaforma di WeGive.it
Cari Utenti di WeGive.It, innanzitutto vi ringraziamo per tutti i vostri interventi, i quali dimostrano che, come noi, anche voi tenete molto all‘iniziativa wegive.it. Ringraziamo anche chi ci ha scritto con uno spirito critico e con toni accesi, in quanto riteniamo che il confronto sia comunque utile e costruttivo in vista della crescita e del successo di wegive.it. Come avete notato, da qualche giorno è attivo un limite giornaliero alle donazioni. Tale intervento si è reso necessario per una serie di ragioni, tutte esclusivamente miranti a garantire la migliore evoluzione di wegive.it.
Innanzitutto, abbiamo recentemente registrato un notevole incremento di donazioni (graditissimo e andato ben oltre le nostre più rosee aspettative), il quale ha determinato momentanei disservizi sullo scaricamento dei video: siamo dunque dovuti intervenire tempestivamente al fine di garantire stabilità al sistema, in modo da consentire a tutti di continuare a clickare, sia pure non più illimitatamente. In secondo luogo, le società inserzioniste (cioè i soggetti che trasmettono i propri spot pubblicitari attraverso wegive.it) hanno lamentato che spesso i loro spot sono visti ripetutamente dai medesimi
utenti, nell’arco di una stessa giornata. Dal punto di vista di tali società (che, è bene ricordarlo, sono i soggetti che immettono nel sistema il denaro destinato alle donazioni) tale circostanza comporta una minore efficacia del messaggio pubblicitario, rendendo pertanto poco appetibile investire in wegive.it. Come quella di Voi donatori, anche l’opinione delle società inserzioniste è per noi molto importante, dal momento che se il sistema non risulta accattivante per tali società, esse non sono incentivate a investirvi denaro, rendendo pertanto impossibile per voi utenti destinare soldi alle varie associazioni aderenti. Infine, abbiamo notato una serie di comportamenti anomali da parte di alcuni utenti, i cui click giornalieri raggiungono talvolta livelli abnormi, ancora una volta con la conseguenza di rendere il sistema poco appetibile per chi deve utilizzarlo per trasmettere i propri spot. Desideriamo ricordare a tutti che wegive.it nasce per contribuire a molteplici cause benefiche e che per poter raggiungere tale obiettivo deve necessariamente garantire un costante equilibrio tra:
i) l’interesse degli enti a ricevere in forma nuova denaro da poter destinare alle proprie
attività;
ii) l’interesse degli utenti (i donatori di tempo) a far beneficenza senza spendere un
centesimo di tasca propria, ossia impiegando non i soldi propri, ma i soldi investiti
nell’iniziativa da altri (ossia dalle società inserzioniste);
iii) l’interesse delle società inserzioniste a pubblicizzare efficacemente i propri prodotti o
servizi attraverso il web, ricevendone un riscontro in termini commerciali.
Se tale equilibrio non verrà costantemente garantito, wegive.it sarà destinato a naufragare, risultandone compromessa la possibilità di destinare denaro agli enti non profit aderenti all’iniziativa. Giorno dopo giorno l’intero staff di wegive.it sta cercando di offrire il miglior servizio possibile a enti non profit, utenti-donatori e società inserzioniste, con l’obiettivo di garantire il giusto equilibrio tra le esigenze di tutti. E considerato che wegive.it è una creatura appena nata, anche se in costante crescita, è comprensibile che in questa prospettiva si rendano talvolta necessari alcuni cambi di rotta, i quali tuttavia – vi garantiamo – sono sempre decisi con l’unica finalità di andare incontro alle esigenze di coloro che sono coinvolti nell’iniziativa. Vi assicuriamo comunque che, mano a mano che aumenterà il numero delle società inserzioniste e degli spot trasmessi attraverso wegive.it, anche il limite giornaliero alle donazioni potrà essere elevato: confidiamo infatti che, divenendo via via più ampia e variegata l’offerta di pubblicità, le società inserzioniste non potranno che apprezzare l’impegno giornaliero (in termini di click) di ciascun utente, chiedendo loro stesse l’incremento del plafond di donazioni giornalmente disponibile a ciascun donatore. Infine, rispondendo a chi ci chiede come venga valorizzata ogni singola donazione, chiariamo che il valore della donazione associata alla visualizzazione di ciascuno spot dipende esclusivamente dalle logiche e dalle fluttuazioni del mercato pubblicitario internet (e, dunque, da fattori quali il numero di spot acquistati, la programmazione delle campagne pubblicitarie, la tipologia dei messaggi pubblicitari, etc.), oltre che dagli incentivi che in questa fase iniziale vengono garantiti alle società inserzioniste, in termini di costo per click, al fine di stimolarle a investire i propri soldi in wegive.it. Vi ringraziamo ancora per il meraviglioso contributo che state dando alla crescita di wegive.it: al di là di tutto, insieme abbiamo in pochi mesi raccolto più di 55.000 euro … e questo deve essere un orgoglio per tutti voi!
Lo staff di WeGive.It

No Comments to "Nuove regole per WeGive.it"