Il 25 luglio scorso, nella città dell’Avana, è stato firmato dal dott. Eduardo Torres-Cuevas (director de la Oficina del Programa Martiano), dal prof. Luca Bondi (presidente dell’associazione Semi di Pace), dall’avv. Maurizio Dioguardi (consigliere giuridico e direttore del Centro internazionale di studi José Martì, sulla pace e la fraternità tra i popoli) e dal dott. Héctor Hernàndez Pardo (coordinator del Proyecto José Marti de Solidariedad Internacional) l’importante accordo di collaborazione tra le due istituzioni, che avrà come principale obiettivo la promozione della conoscenza del pensiero universale di José Martì, eroe nazionale di Cuba.

La sua vita di politico, scrittore, filosofo ed insegnante costituisce una luce, un cammino e una alternativa al processo di miglioramento del mondo nella pace e nella giustizia sociale.

L’associazione Semi di Pace, solidamente inserita nel Progetto José Martí di solidarietà internazionale, che vede l’appoggio morale dell’UNESCO, dell’organizzazione degli stati ibero-americani per l’educazione, la scienza e la cultura e altre istituzioni internazionali, coordinato dalla direzione del Consiglio mondiale, del quale il prof. Luca Bondi è membro, avrà la responsabilità di divulgare in Italia e in Europa la convocazione per la “VI Conferencia Internacional POR EL EQUILIBRIO DEL MUNDO” che si terrà all’Avana nel gennaio 2025.

Esterno della “Oficina del Programa Martiano”. Da sinistra:
Dott. Simone Dioguardi, segretario di Semi di Pace
Prof. Luca Bondi, presidente di Semi di Pace
Avv. Maurizio Dioguardi, consigliere giuridico e direttore del Centro internazionale di studi José Martí, sulla pace e la fraternità tra i popoli
Incontro nello studio del dott. Eduardo Torres-Cuevas, director de la Oficina del Programa Martiano
Incontro con la direttrice del Centro di studi martiani, dott.ssa Marlene Vázquez Pérez