Esiste un modo di contribuire alle attività di Semi di Pace che non ti costa nulla. Devolvere il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi all’associazione.
Come devolvere il 5×1000
Compila il modulo 730 o il Modello Unico. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…” e indica il codice fiscale di Semi di Pace 90030440565. Anche chi non compila la dichiarazione dei redditi, ovvero chi ha solo il modello CUD, può destinare il 5×1000. Per farlo basta compilare la scheda e presentarla, in busta chiusa:
1) allo sportello di un ufficio postale o di una banca, che trasmetterà la scheda all’Amministrazione finanziaria (il servizio è gratuito)
2) a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.)
Sulla busta occorre scrivere: “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente
Che cosa faremo con il tuo 5×1000
La priorità di Semi di Pace sono l’aiuto alle fasce sociali più deboli del territorio di Tarquinia e della provincia di Viterbo e il sostegno a distanza dei bambini di Romania, Repubblica Dominicana, Perù, Messico, India, Burundi e Repubblica Democratica del Congo, per garantire cibo, vestiti, cure mediche e istruzione.
https://www.youtube.com/watch?v=d87XyZTxT_w