Impegnata in progetti umanitari in alcuni dei Paesi più poveri del mondo, Semi di Pace ha aperto da oltre 15 anni la frontiera dei viaggi solidali.

L’associazione offre quindi la possibilità di partecipare a esperienze di volontariato nei posti dove opera, in collaborazione con le comunità missionarie locali.

I partecipanti ai viaggi solidali potranno conoscere i bambini adottati a distanza e di verificare i progetti che l’associazione porta avanti con l’impegno e la sensibilità di tanti benefattori; sperimentare con uno sguardo attento culture e realtà diverse dalla nostra; acquisire una maggiore consapevolezza sulle problematiche che affliggono la terra; e valorizzare il principio di solidarietà, per garantire una vita degna a chi ha bisogno di aiuto.

Per fornire agli interessati un ampio ventaglio di consapevolezze e buone prassi, si predilige un colloquio diretto da svolgere alla Cittadella, sede dell’associazione (loc. Vigna del Piano snc – Tarquinia). Per gli aspetti organizzativi e tecnici, richiesti in prima battuta da chi si avvicina al mondo del volontariato internazionale, è importante sapere che il volo aereo (andata e ritorno) e il vitto sono a carico di chi decide di partire.

Per l’alloggio, Semi di Pace, insieme alla comunità di accoglienza, mette a disposizione posti letto. In tanti anni di esperienza, è stata sempre favorita, accanto alla prioritaria azione di volontariato nell’ambito del progetto scelto, l’opportunità, che rimane del tutto personale, di dedicare qualche giorno del viaggio al circuito turistico del Paese ospitante.

Scegli dove vuoi piantare la bandiera della tua solidarietà in uno dei paesi sostenuti da Semi di Pace. Scarica il programma dei viaggi 2016

Per avere più informazioni: tel. 0766/842709 – 328/3912334, email viaggisolidali@semidipace.org