In occasione della Celebrazione della festa del Re dei Belgi, avvenuta lo scorso 15 novembre, il presidente di Semi di pace, prof. Luca Bondi e l’avv. Maurizio Dioguardi, direttore del Centro Internazionale di Studi sulla Pace e la Fraternità tra i Popoli (CISP), nonché responsabile della rete territoriale di Roma dell’associazione, hanno partecipato al ricevimento organizzato dalla sede diplomatica.

L’ambasciatore, Sua Eccellenza Pierre- Emmanuel De Bauw e la Sig.ra Joelle De Bauw hanno apprezzato la nostra presenza, evidenziando l’importanza della missione di Semi di pace nell’impegno a tener viva la memoria con i memoriali della shoah e del migrante, presenti nella Cittadella di Tarquinia, sede centrale dell’associazione e hanno altresì sottolineato il valore educativo e formativo che tutto questo riveste per i giovani, rinnovando la disponibilità per ulteriori incontri e collaborazioni.

Ricordiamo che l’ambasciatore del Belgio e la sua gentile consorte sono stati in visita alla Cittadella, per la sosta di memoria, lo scorso 9 maggio, incontrando anche un gruppo di studenti dell’istituto ” Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia.

Al centro l’Ambasciatore De Bauw
Ambasciatore e consorte