Sabato 27 Maggio si è svolta una giornata di festa e celebrazione per il servizio che i volontari della sede di Semi di Pace di Canino svolgono ormai da 26 anni. Una giornata intensa, colorata, dinamica, ma anche riflessiva, meditativa, colma di gratitudine e condivisione.

Nella mattinata si sono svolti i laboratori di ‘Mandala’, ‘Danza Creativa’, ‘Coccole Sonore’ e ‘Giochi all’aperto’ per i quali ringraziamo i volontari Ludovico e Cristina e le esperte, Silvia e Francesca, per aver reso possibile la realizzazione di questo spazio espressivo e creativo per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni. Hanno potuto sperimentare i linguaggi dell’arte e dell’artigianato per i laboratori che ripartiranno da settembre con frequenza settimanale.

Nel pomeriggio invece abbiamo accolto nella nostra comunità parrocchiale Padre Jean, missionario in Congo e responsabile del Progetto per Semi di Pace “Maria Madre dei Poveri”, che nella celebrazione della messa ha raccontato i punti salienti del nostro cammino.

La sfida che stiamo ancora cercando di vincere è quella della realizzazione di una Sede a Canino per la nostra associazione e per le nostre attività di solidarietà. Siamo fiduciosi di poter presto invitare la comunità all’inaugurazione della nostra sede.

Ringraziamo Don Luca per averci accolto ed aver messo a disposizione i locali e non solo…Continuiamo a costruire insieme unità, condivisione e comunità.