Domenica 4 giugno, è stato un pomeriggio all’insegna della musica presso la Cittadella di Semi di Pace, che ha ospitato il Concertone promosso dal comitato “Insieme per l’Ospedale di Tarquinia”, seguito da oltre 400 partecipanti.

L’evento ha significato una seconda tappa, dopo il corteo pacifico avvenuto alcuni mesi fa per le vie della città di Tarquinia, iniziando un percorso che ha permesso, al comitato, di ottenere il sostegno dei nove sindaci del distretto, confrontandosi anche con i vertici ASL.

Nonostante la pioggia intermittente, sul palco allestito per l’occasione, si sono alternati diversi artisti: il coro Etruschorus-Maria Laura Santi, Gabriele Ripa, Martina Maggi, Francesco Trebini, Michele Mainardi, Giacinto Mazzola e le poesie raccontate da Fabio Biagiola.

A chiusura della manifestazione, le rock band dei ragazzi della scuola musicale Sonus di Tarquinia.

In definitiva, è stato un momento indimenticabile, non solo per la musica ma anche per l’impatto positivo che ha avuto per la comunità. Un evento che ha dimostrato, ancora una volta, come la musica possa unire le persone, mantenendo viva un’anima di solidarietà e di aiuto reciproco.