Nella giornata del 14.07.2023, la delegazione dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV ha tenuto, nella città de La Habana, un importante incontro nell’Oficina del Programa Martiano (OPM), accolta dal Dott. Eduardo Mosisés Torres-Cuevas, Presidente della Sociedad Cultural José Martí, e dal Dott. Héctor Hernández Pardo, che dirige il Proyecto José Martí de Solidaridad Internacional, i quali hanno illustrato con molta passione le differenti e potenziali vie di ulteriore collaborazione che possono essere avviate tra Semi di Pace e la stessa OPM, anche in virtù della recente nomina ed inclusione del Presidente di Semi di Pace, il Prof. Luca Bondi, nel Consejo Mundial del Proyecto José Martí de Solidaridad Internacional.

L’incontro è stato ricco di scambi ed idee molto interessanti che hanno dato spazio a proposte ed iniziative altrettanto stimolanti, tra cui l’approfondimento del tema della prossima Conferencia Internacional por el Equilibrio del Mundo che si terrà all’Avana nel gennaio del 2025, favorendo una maggior cooperazione tra le due realtà all’insegna dei valori che li accomunano: la solidarietà e la fraternità tra i popoli.

Sede dell’Oficina del Programa Martiano
Da destra:
Ph.D. Héctor Hernández Pardo, Vicedirettore dell’Oficina del Programa Martiano e Coordinatore del Proyecto José Martí de Solidaridad Internacional; Prof. Luca Bondi, Presidente dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV; Ph.D. Eduardo Moisés Torres-Cuevas, Professore ordinario di filosofia dell’Università dell’Avana nonché Presidente della Sociedad Cultural José Martí; Avv. Maurizio Dioguardi, Direttore del Centro Internazionale di Studi “José Martí” sulla Pace e la Fraternità tra i Popoli di Semi di Pace; Dott. Simone Dioguardi, Segretario Generale di Semi di Pace.

Foto di: Antonio Carmona Orozco, Responsabile delle relazioni istituzionali di Semi di Pace in Cuba

Da destra, partendo dalla scrivania ed in senso orario:
Ph.D. Eduardo Moisés Torres-Cuevas, Professore ordinario di filosofia dell’Università dell’Avana nonché Presidente della Sociedad Cultural José Martí; Avv. Maurizio Dioguardi, Direttore del Centro Internazionale di Studi “José Martí” sulla Pace e la Fraternità tra i Popoli di Semi di Pace; Dott. Simone Dioguardi, Segretario Generale di Semi di Pace; Dott.ssa Lil Pichs, Responsabile delle relazioni internazionali della Vicedirezione dell’Oficina del Programa Martiano; Dott.ssa Maria del Carmen Barrozo González, Rappresentante dell’Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos; Prof. Luca Bondi, Presidente dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV; Ph.D. Héctor Hernández Pardo, Vicedirettore dell’Oficina del Programa Martiano e Coordinatore del Proyecto José Martí de Solidaridad Internacional.

Foto di: Antonio Carmona Orozco, Responsabile delle relazioni istituzionali di Semi di Pace in Cuba