Il 14.07.2023, la delegazione dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV, guidata dal suo Presidente, il Prof. Luca Bondi, è stata accolta, come parte di una serie di attività organizzate dall’Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos (ICAP), presso il Centro Memorial Dr. Martin Luther King Jr. dell’Avana, dalla Dott.ssa Llanisca Lugo González, Coordinatrice del team di Solidarietà Internazionale del Centro stesso.

Durante l’incontro sono emersi molti elementi in comune tra le due realtà che operano nel sociale, entrambe spinte dalla stessa vocazione: aiutare chi più ne ha bisogno e farlo in un contesto interconfessionale nel pieno spirito di una comunità di servizio.

Semi di Pace ringrazia nuovamente la Dott.ssa González ed il suo team per il caloroso benvenuto e per aver condiviso la loro storia, ispirata a quello che può certamente esser definito come uno dei grandi pensatori e sostenitori dei diritti civili del 1900.

Da sinistra:
Dott. Antonio Carmona Orozco, Responsabile delle relazioni istituzionali dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV a Cuba; Dott.ssa Maria del Carmen Barrozo González, Rappresentante dell’Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos; Dott.ssa Llanisca Lugo González, Coordinatrice del team di Solidarietà Internazionale del Centro Memorial Dr. Martin Luther King Jr.; Dott.ssa Yohana Lezcano Lavandera, Giornalista per il Centro Memorial Dr. Martin Luther King Jr.; Pastora Izett Samá Hernández, Coordinatrice esecutiva del Centro Memorial Dr. Martin Luther King Jr.; Avv. Maurizio Dioguardi, Direttore del Centro Internazionale di Studi “José Martí” sulla Pace e la Fraternità tra i Popoli” di Semi di Pace; Dott. Simone Dioguardi, Segretario dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV; Prof. Luca Bondi, Presidente dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV.