Il 18 luglio 2023, la delegazione dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV, guidata dal suo Presidente, il Prof. Luca Bondi, è stata ricevuta da Sua Eminenza il Cardinale Juan de la Caridad García Rodríguez, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di San Cristóbal de La Habana. Dopo le presentazioni ed i saluti, si è percepita un’atmosfera amichevole e accogliente, all’interno della quale è stato possibile informare Sua Eminenza sui progetti di Semi di Pace a Cuba, sviluppati a partire dal 1998.

L’occasione ha permesso anche di illustrare al Cardinale il progetto del Centro Internazionale di Studi “José Martí” sulla Pace e la Fraternità tra i Popoli come luogo di formazione, ricerca e di incontro di culture e fedi diverse improntato a percorsi di dialogo e cooperazione.

In tale contesto, è emersa la necessità di seminare quei valori umani e cristiani universali che, seguendo il magistero di Papa Francesco, orientano e devono orientare le donne e gli uomini di buona volontà nel cammino dell’incontro, del rispetto e della concordia.