Il giorno 13.07.2023 la delegazione dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV, guidata dal suo Presidente, il Prof. Luca Bondi, è stata invitata ed accolta, all’interno di un programma di attività organizzato dall’Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos, presso la sede dell’Associazione Quisicuaba, nella città dell’Avana, dalla sua Vicepresidente Líen Lucía García Miranda.

Quisicuaba, operativa a Cuba da moltissimi anni, sviluppa progetti di reinserimento sociale e lavorativo oltre a fornire servizi alla comunità, come la mensa per i più vulnerabili che, come testimoniato dalla Vicepresidente, raggiunge circa 4.000 persone ogni giorno. Dietro tale lavoro, c’è un team molto speciale di persone preparate e con un gran cuore, pronte ad aiutare il prossimo. L’incontro, poi, si è concluso con la visita del museo della storia di Quisicuaba, dove ci è stata spiegata anche l’origine del nome dell’Associazione stessa.

Semi di Pace ringrazia la Vicepresidente ed il suo team per l’accoglienza e per aver condiviso l’importante opera di solidarietà che Quisicuaba svolge quotidianamente.

Da sinistra:
Dott. Antonio Carmona Orozco, Responsabile delle relazioni istituzionali dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV a Cuba; Dott.ssa Maria del Carmen Barrozo González, Rappresentante dell’Instituto Cubano de Amistad con los Pueblos; Prof. Luca Bondi, Presidente dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV; Dott. Simone Dioguardi, Segretario dell’Associazione Umanitaria Semi di Pace ODV; Dott.ssa Líen Lucía García Miranda, Vicepresidente dell’Associazione Quisicuaba dell’Avana; Avv. Maurizio Dioguardi, Direttore del Centro Internazionale di Studi “José Martí” sulla Pace e la Fraternità tra i Popoli di Semi di Pace.