Alla presenza di numerosi volontari, collaboratori ed amici dell’associazione, giovedì scorso, presso la Cittadella, si è tenuto l’incontro con i componenti della delegazione che ha partecipato al recente evento mondiale, tenutosi all’Avana-Cuba.
Il presidente di Semi di Pace, prof. Luca Bondi, dopo aver rivolto un saluto di benvenuto ai presenti e a tutti coloro che erano collegati on line, ha evidenziato i contenuti della VI Conferenza Internazionale che hanno coinvolto 1.200 delegati, provenienti da 98 Paesi del mondo, attraverso momenti di dibattiti, workshop, approfondimenti, lectio magistralis, ecc…
In un tempo della nostra storia carico di preoccupazioni e paure per il futuro dell’umanità, il forum mondiale di Cuba ha trasmesso la convinzione che ognuno di noi ha la responsabilità di essere artefice di pace, di solidarietà e di speranza!
Le testimonianze condivise da parte dei membri della delegazione (Barbara Mellace, Emilia Ippolito, Franca Carmela Ippolito, Anna Garavaglia, Nunziata Squitieri, Irene Osei Abra, Lorenza Ripamonti, Antonio Paone, Angela Costantini e Luigi Cavallo), hanno confermato la bellezza di un movimento fatto di persone di buona volontà, in tutte le Nazioni, che ogni giorno si impegnano e lottano per un mondo più giusto, più inclusivo e rispettoso dei diritti fondamentali.
Il pensiero di José Martí costituisce un faro sempre acceso per orientare il cammino dei costruttori di pace!
























No Comments to "GLI ESITI DELLA VI CONFERENZA INTERNAZIONALE PER L’EQUILIBRIO DEL MONDO, CONDIVISI NELLA CITTADELLA DI SEMI DI PACE"