PROGETTO ARTIGIANI DI PACE
Con il contributo della Fondazione CARICIV
Bando 2025 settore volontariato, filantropia e beneficenza

Semi di Pace invita coloro che vivono a Tarquinia o nel comprensorio e non conoscono la lingua italiana a frequentare un corso gratuito di italiano, perché solo tra persone in grado di dialogare e confrontarsi è possibile una serena e pacifica convivenza che riconosca e rispetti le reciproche differenze culturali e le specificità identitarie.

I corsi si svolgono a:

Tarquinia nella sede del “Centro interculturale Artigiani di Pace”, presso la Stazione ferroviaria a partire dal mese di ottobre e saranno strutturati in moduli di 60 ore ciascuno.

Vieni a trovarci:

a partire dal 15 settembre ti aspettiamo il lunedì dalle 16:00 alle 18:00 e il mercoledì dalle 10:00 alle 12:00 nella sede dei corsi alla Stazione.


Per organizzarci bene e programmare gli spazi e gli orari, abbiamo bisogno di alcune informazioni. Segui queste azioni:

1) Dovrai scaricare e compilare il seguente MODULO DI ISCRIZIONE.

2) Il MODULO DI ISCRIZIONE può essere compilato autonomamente o con l’aiuto di un volontario presso la sede centrale dell’associazione di Semi di Pace (Località Vigna del Piano snc, Tarquinia – VT).

3) Dovrai consegnare il MODULO DI ISCRIZIONE presso la Stazione ferroviaria e sostenere un test d’ingresso che ci servirà per valutare la tua attuale conoscenza della lingua italiana.


I docenti del corso 23/24
I docenti e gli studenti con l’attestato del corso di italiano L2

Gli studenti del corso 24/25 presso il “Centro interculturale Artigiani di Pace”